Quantcast
Channel: Circolo delfino » luca delli carri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Scapino tra i migliori in Italia. Ottavo a Pazzuoli. Delli Carri trentesimo.

$
0
0

Ottavo posto tra i Ragazzi nella seconda tappa nazionale di Pozzuoli «Il prossimo traguardo sono i campionati italiani». Trentesimo Luca Delli Carri

Nella seconda prova del circuito nazionale under 14 Kinder-sport disputata a Pozzuoli ottavo posto e non tanta rabbia per l’infortunio muscolare che ha costretto Tommaso Scapino praticamente al ritiro nel momento cruciale della gara quando, arrivato ai quarti, sembrava possibile salire sul podio. A fermare il portacolori della Delfino è stato uno strappo muscolare che lo ha messo fuorigioco con il tarantino Gaetani. Durante l’assalto Scapino è stato costretto a chiedere l’intervento medico. Tornato in pedana, dopo la sosta di 10’, il dolore era troppo forte, da costringerlo a tirare da fermo senza muoversi con naturalezza sulla pedana lasciando così via libera all’avversario.

Centosette al via nella categoria Ragazzi (anno 2000). Dopo le quattro vittorie e una sconfitta nel turno di qualificazione Scapino entra nel tabellone ad eliminazione diretta con il numero 25. Senza troppe difficoltà il suo cammino fino ai quarti. Nei 64esimi 15/0 al veronese Mazzola. Nei 32esimi 15/4 al napoletano Abete. Nei 16esimi 15/8 all’imolese Montroni. Negli ottavi 15/11 al torinese della Marchessa Barbero. A vincere la gara nazionale di Pozzuoli è il genovese Franco Simonato sul tarantino Gaetani che aveva eliminato Scapino.

A difendere i colori del Circolo Scherma Delfino di Ivrea anche Luca Delli Carri in pedana nella categoria Giovanissimi (anno 2001). Il mancino allievo del tecnico Cinzia Sacchetti si ferma nel match dei sedicesimi di finale per mano di Alessio Paparo di Narni che si impone 10/7. Dopo il turno di qualificazione (tre vittorie e tre sconfitte) Delli Carri entra nel tebellone della diretta con la testa di serie numero 47. Nei 64esimi l’eporediese elimina 10/3 Trombini di Latina. Nei 32esimi 10/3 Vecchietti di Roma, prima di uscire definitivamente di scena nell’assalto successivo portando a casa un ottimo trentesimo posto.

 

The post Scapino tra i migliori in Italia. Ottavo a Pazzuoli. Delli Carri trentesimo. appeared first on Circolo delfino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles